Il Frigorifero Hotpoint Ariston Contro lo Spreco di Cibo

Da sempre si parla di spreco di cibo; dal sondaggio condotto da Hotpoint si scopre che le famiglie europee buttano oltre l’8% del cibo che acquistano. Il 45% di questo cibo buttato è rappresentato dal cibo cucinato, gli avanzi, a seguire il pane, la verdura fresca e la frutta fresca.

Il Frigorifero Hotpoint Ariston Contro lo Spreco di Cibo. Queste ricerche, insieme alla campagna di sensibilizzazione “Fresh Thinking For Forgotten Food” contro lo spreco alimentare ha portato l’azienda Hotpoint al lancio dell’innovativo frigorifero Space 400.

Il Frigorifero Hotpoint Ariston Contro lo Spreco di Cibo

Il Frigorifero Space 400 ha una serie di tecnologie e innovazioni studiate per mantenere più a lungo i cibi conservati. 

La tecnologia Active Oxygen è in grado di abbattere la formazione di batteri fino al 99% (riferimento ISO 22196) e dei cattivi odori fino al 60% (riferimento UNI EN 10192: 2000 e DIN 10955: 2004) – all’interno del comparto frigorifero – migliorando la qualità dell’aria e rallentando in modo naturale il deterioramento dei cibi.

L’Air Technology mantiene la temperatura uniforme e stabile, preservando il livello di umidità all’interno della cavità per una migliore conservazione del cibo. 

La tecnologia Low Frost Technology – inserita all’interno del congelatore – previene la formazione di ghiaccio e quindi si rimuove anche più facilmente.

Dal sondaggio condotto sui consumatori che utilizzano il frigorifero Space 400 Hotpoint, questi hanno riscontrato un minore spreco di cibo, grazie a tutte le tecnologie messe a disposizione dal frigorifero Hotpoint.

Modificando i comportamenti di acquisto e di consumo, e grazie agli elettrodomestici realizzati con tutte le innovazioni tecnologiche attuali, lo spreco di cibo si può limitare.

Tratto da Eldomtrade 

Pin It on Pinterest